Key Word

Ieri ho partecipato alla Application Platform Roadshow di Microsoft che si è tenuta nella mia città.

Parole chiave che ho orecchiato fra il pubblico (tutti geek!):

  • release
  • dll
  • “al momento sono lontano dal mio computer/ufficio/mail e non posso risponderle”.

Buona parte degli uomini (e donne?) presenti al seminario sono “computer addict”. Non riescono a rispondere se non dotati della propria naturale estensione: il pc. E’ vero! Ho notato molti palmari e smart phone in giro, ma sono solo un surrogato. Un po’ come il metadone, ti aiuta ma non è lo stesso.

Parole chiave che ho sentito dagli uomini MS: cross platform, cross browser, cross database, cross *.*.

Il resto del mondo esiste e MS vuole lavorarci assieme!

Un “Developer Evangelist” della MS ha persino amesso l’esistenza di Firefox, che fra parentesi somiglia terribilemente a IE 7 … O forse è IE 7 che assomiglia aFirefox.

Nonostante sia un fan di Bussines Object sono stato sorpreso dalla sessione dedicata a SQL Server 2005 al suo utilizzo nel DataWareHouse. Il prodotto sembra buono e ottimamente integrato. I miei complimenti vanno anche a FrancoP[at]FactorySw.it per l’ottima presentazione. Veramente Live, veramente pratica.

Anche qui l’uomo MS ha pronunciato una parola che non mi sarei mai aspettato di sentire: “ORACLE”.

Dopo gli è caduto il microfono ed ha smesso di funzionare.

Rispondi

